Concorso energetico

Il concorso energetico nasce sulla scia del concorso ideato dalla Protezione Civile di Bricherasio che illustriamo nel libro.
Si partecipa con la propria abitazione: è sufficiente inviare a: sopravvivenzaenergetica@gmail.com (oggetto: Concorso energetico Sopravvivenza Energetica) alcune semplici informazioni sulla casa (città, numero di metri quadri, il tipo di riscaldamento ambientale e quello per l’acqua calda). Per conoscere i vostri consumi è necessario allegare all’e-mail la scansione (oppure una foto nitida) della bolletta dell’ultimo bimestre e di quella dello stesso bimestre dell’anno precedente. Vince chi (entro il 31 dicembre 2011) è riuscito a diminuire di più i consumi rispetto all’anno precedente. In palio: un libro di Scienza Express a scelta.

Sezione bambini
Per partecipare basta un disegno in tema di energia, scelte consapevoli sui rifiuti, riduzione degli sprechi. Sempre in formato digitale sempre a: sopravvivenzaenergetica@gmail.com (oggetto: concorso bambini Sopravvivenza Energetica). In palio: la pubblicazione del disegno sul blog e un libro di Scienza Express a scelta.

Grazie e buona fortuna