mercoledì 22 novembre 2017

Tu sei qui: Le attività U Math - campagna di lancio

U Math - campagna di lancio

logoUMathU Math offre ai docenti di matematica e ai giovani studenti delle scuole secondarie, prevalentemente di secondo grado, strumenti per preparare le competizioni matematiche e per approfondire tematiche che esulano dalle tradizionali linee guida ministeriali.

Negli ultimi anni, l’interesse dei docenti e la partecipazione degli studenti alle competizioni matematiche sono in rapida crescita a livello nazionale, con beneficio sempre maggiore per gli studenti in termini di competenze matematiche e di possibilità di accedere alle Scuole Universitarie di Eccellenza.

U Math raccoglie testi legati alle gare di matematica e altri che presentano un ampio ventaglio di tematiche legate al problem-solving – dalla teoria dei numeri alla geometria, dalla combinatoria all’algebra – rivolgendosi tanto ai docenti quanto agli studenti e contribuendo così alla diffusione della cultura matematica e più in generale scientifica. Lo spirito è quello del programma ministeriale “Io merito”: valorizzare le eccellenze, promuovere la cultura del merito e la qualità degli apprendimenti nel sistema scolastico.

logoMathesisLa collana è curata dalla sezione di Udine della Mathesis, ente di formazione e divulgazione scientifica, che da anni si occupa della preparazione degli studenti alle competizioni matematiche nazionali e alle prove di accesso alle Scuole Universitarie di Eccellenza, attraverso l’organizzazione di conferenze, stage di formazione e produzione di testi. Tali attività hanno avuto e continuano ad avere notevoli ricadute sull’apprendimento della matematica e sulle performance degli studenti, come confermano da un lato i dati delle rilevazioni nazionali INVALSI e internazionali OCSE-PISA, in cui il Friuli Venezia Giulia e la provincia di Udine in particolare si attestano ai primi posti, dall’altro i successi nelle competizioni matematiche nazionali. 

 

Acquisti nella campagna di lancio: 15 novembre 2017-31 gennaio 2018.
Per comprare i primi tre libri di questa collana a partire dal 15 novembre 2017 le condizioni sono le seguenti.

Il libro sarà disponibile a partire dal 1° febbraio 2018 e verrà spedito nei giorni successivi.

  • Per acquisti inferiori alle 10 copie (di uno stesso titolo) hai il 20% di sconto durante tutta la campagna di lancio.
  • Per acquisti tra le 10 e le 19 copie (di uno stesso titolo) hai il 40% di sconto fino al 31 dicembre.
  • Per acquisti tra le 10 e le 19 copie (di uno stesso titolo) hai il 30% di sconto fino al 31 gennaio.
  • Per acquisti maggiori, contatta la casa editrice e ti proporremo la miglior condizione in base al quantitativo.

Modalità di pagamento e spedizione
1) Calcola lo sconto in base al numero di copie e al periodo in cui le acquisti.

2) Aggiungi 4 € quale contributo alle spese di spedizione in Italia (la spedizione avviene tramite corriere). Per spedizioni all'estero contattaci a info _AT_ scienzaexpress.it

3) Effettua l’acquisto con bonifico bancario sul conto corrente intestato a Scienza Express (IBAN = IT40F0303202207010000000365). Indica come causale “Nome Cognome e codice fiscale”.

4) Manda a info _AT_ scienzaexpress.it la lista completa dei libri che hai acquistato e l’indirizzo al quale vuoi che siano spediti: può essere il tuo o quello della persona alla quale li regali. E' importante che riporti anche gli estremi per la fatturazione: nome, cognome, indirizzo e codice fiscale.