Primond Mac Talp

A bordo della stazione spaziale

9,50

Illustrazioni: Helmuth Mayr
Collana: ISBN: 978-88-96973-47-9 Pubblicazione: settembre 2017
Formato: 14 × 19 cm
Numero pagine: 96 Tag: , , , , , ,

Primond Mac Talp

A bordo della stazione spaziale

Le avventure di Elwood spesso cominciano con una... disavventura. In partenza per l'India, i nostri si trovano inaspettatamente sulla Stazione spaziale internazionale dove, per fortuna, trovano dei simpatici astronauti coi quali vivere una nuova avventura spaziale.
Continua a leggere

Le avventure di Elwood spesso cominciano con una… disavventura.

In partenza per l’India, i nostri si trovano inaspettatamente sulla Stazione spaziale internazionale dove, per fortuna, trovano dei simpatici astronauti coi quali vivere una nuova avventura spaziale.

Comprimi

Quarta di copertina

Primond Mac Talp è una talpa di nobili origini. Ama la vita tranquilla, che da quando il suo amico Elwood Fling ha inventato l’Enciclomobile non è più così tranquilla. Vive a Bunnyhill, una verde collina nel cuore della Scozia, dove è il direttore della locale biblioteca. La sua cultura, di cui a volta si fa vanto, non gli è sempre di aiuto nelle scatenate avventure con Elwood e col di lui cugino Pasquale, ma gli permette di essere il narratore delle avventure di Elwood.

Helmuth Mayr, dopo aver conseguito la maturità artistica presso il Liceo Artistico Angelo Frattini di Varese, inizia un apprendistato presso lo studio di Corrado Roi, disegnatore della casa editrice Bonelli Editore, dove comincia facendo la “gavetta”. Continua la collaborazione con Corrado Roi per alcuni anni, fornendo nello stile di Roi sfondi e matite complete per alcuni albi quali Dylan Dog, Brendon, Magico Vento e Julia, tutte testate Bonelli Editore. È autore di un fumetto creandone sia la storia che la realizzazione. Si esprime anche nel settore moda disegnando tessuti per Max Mara e Missoni, nell’editoria per bambini, in forme di disegno caricaturali e comix, fino al disegno industriale. Attualmente collabora con agenzie di comunicazione di Varese e Milano realizzando story-board, illustrazioni a mano e in digitale.

Carrello
Torna su