Jacopo Pasotti

Domitilla

16,00

Illustrazioni: Laura Martinuzzi
Collana: ISBN: 978-88-96973-52-3 Pubblicazione: novembre 2012
Formato: 17 × 24 cm
Numero pagine: 136 Tag: , , , ,

Jacopo Pasotti

Domitilla

SOS operazione Terra Teresa e Antonio ricevono dall’aquila Domitilla un incarico importante: devono trovare gli ingredienti per la ricetta di una “medicina”. Questa salverà il mondo dall’imminente rischio di spaccarsi in due come un cocomero, a causa di una malattia dovuta al cattivo rapporto che l’uomo ha instaurato con il pianeta. Grazie all'incontro con alcuni ricercatori sparsi in ogni angolo del globo, i due bambini scopriranno il significato di geosfera, idrosfera, atmosfera, pedosfera, criosfera, biosfera. Saranno necessari sei ingredienti, uno per ogni sfera, e Teresa e Antonio, trasportati in volo dalle sterne artiche o trainati da una balena, attraverseranno molte avventure, ma alla fine riusciranno a raccogliere gli ingredienti e a tornare dalla loro aquila Domitilla.
Continua a leggere

SOS operazione Terra

Teresa e Antonio ricevono dall’aquila Domitilla un incarico importante: devono trovare gli ingredienti per la ricetta di una “medicina”. Questa salverà il mondo dall’imminente rischio di spaccarsi in due come un cocomero, a causa di una malattia dovuta al cattivo rapporto che l’uomo ha instaurato con il pianeta. Grazie all’incontro con alcuni ricercatori sparsi in ogni angolo del globo, i due bambini scopriranno il significato di geosfera, idrosfera, atmosfera, pedosfera, criosfera, biosfera.

Saranno necessari sei ingredienti, uno per ogni sfera, e Teresa e Antonio, trasportati in volo dalle sterne artiche o trainati da una balena, attraverseranno molte avventure, ma alla fine riusciranno a raccogliere gli ingredienti e a tornare dalla loro aquila Domitilla.

Comprimi

Quarta di copertina

Jacopo Pasotti è un geologo e un giornalista. Spesso viaggia in giro per il mondo per scrivere i suoi articoli per giornali italiani, svizzeri, australiani e di altri paesi ancora. Pensa che il giornalismo e i libri possano aiutare tutti noi a capire e conoscere l’ambiente. E conoscendolo, potremo dare il nostro piccolo contributo a difenderlo. Proprio come gli amici di Domitilla.

Laura Martinuzzi,  illustratrice. Nata a Trieste, ex restauratrice, nel 2009 ha conseguito il diploma di illustratore presso la Scuola internazionale di Comics di Roma, dove attualmente vive. Disegna perché le parole non esauriscono la possibilità di esprimere: spesso aprono delle porte al di là delle quali c’è un’infinità di mondi da esplorare e lì possiamo essere liberi di scegliere.

Carrello
Torna su