Sandro Campigotto

I giochi matematici di PhiQuadro

17,50

Collana: ISBN: 978-88-96973-73-8 Pubblicazione: febbraio 2019
Formato: 17 × 24 cm
Numero pagine: 192 Tag: , , , , ,

Sandro Campigotto

I giochi matematici di PhiQuadro

I giochi matematici di PhiQuadro è una raccolta di problemi stimolanti che aiutano i ragazzi delle scuole superiori ad allenarsi per le gare a squadre. Oltre a una trattazione teorica esaustiva di specifici argomenti, il libro propone problemi che invogliano all’utilizzo di tutte le conoscenze matematiche stimolando il lettore a scegliere quali servono per arrivare a una soluzione. Si tratta di uno strumento utile agli studenti che si dedicano alla matematica olimpica e a quelli che vogliono crescere nella disciplina, per verificare il proprio studio teorico. Per un insegnante è una ricca e articolata antologia di problemi dalla quale trarre spunto per organizzare una lezione o un allenamento in vista delle competizioni locali e nazionali.
Continua a leggere

I giochi matematici di PhiQuadro è una raccolta di problemi stimolanti che aiutano i ragazzi delle scuole superiori ad allenarsi per le gare a squadre. Oltre a una trattazione teorica esaustiva di specifici argomenti, il libro propone problemi che invogliano all’utilizzo di tutte le conoscenze matematiche stimolando il lettore a scegliere quali servono per arrivare a una soluzione.
Si tratta di uno strumento utile agli studenti che si dedicano alla matematica olimpica e a quelli che vogliono crescere nella disciplina, per verificare il proprio studio teorico. Per un insegnante è una ricca e articolata antologia di problemi dalla quale trarre spunto per organizzare una lezione o un allenamento in vista delle competizioni locali e nazionali.

Comprimi

Quarta di copertina

Sandro Campigotto, laureato in matematica, insegna al Liceo Scientifico “Magrini” di Gemona del Friuli. È membro della Commissione Olimpiadi dell’Unione Matematica Italiana e socio della Mathesis, sezione di Udine. Dal 2009 promuove le gare di matematica a squadre attraverso il sito www.phiquadro.it che, tra istituti secondari di primo e secondo grado, ha più di 1000 scuole iscritte, alle quali propone periodici allenamenti online.

Carrello
Torna su