Emiliano Ricci

I viaggi dell’Orsa Maggiore

15,00

Collana: ISBN: 978-88-96973-24-0 Pubblicazione: novembre 2011
Formato: 14 × 21 cm
Numero pagine: 196 Tag: , , , , ,

Emiliano Ricci

I viaggi dell’Orsa Maggiore

Chi è appassionato d’astronomia e non ha la fortuna di avere un osservatorio sul tetto della propria casa sa che per osservare il cielo nelle migliori condizioni deve spostarsi, muovendosi dalla città alla campagna, ma anche in giro per il globo terracqueo per trovarsi al posto giusto nel momento giusto per osservare i fenomeni celesti o anche solo per incontrarsi con altre persone con cui condividere la propria passione. Il libro è un diario di viaggio, di vita e di cielo che coniuga le avventure della scoperta scientifica con le gioie dell’incontro con altri luoghi e con altre persone. Esperienze appassionanti si incontrano in pagine dove episodi e aneddoti anche divertenti fanno da sfondo alla scienza del cielo, raccontata in maniera semplice e avvincente. Per tutti gli amanti delle stelle o per i giovani che vogliono diventarlo, il libro parla anche ai curiosi che senza essere astrofili possono godere di un racconto scientifico animato dalla passione. Un libro per i mesi invernali quando, al calduccio, sogniamo di viaggi e di notti stellate. Un libro per il Natale quando ci concediamo di perderci nella volta stellata.
Continua a leggere

Chi è appassionato d’astronomia e non ha la fortuna di avere un osservatorio sul tetto della propria casa sa che per osservare il cielo nelle migliori condizioni deve spostarsi, muovendosi dalla città alla campagna, ma anche in giro per il globo terracqueo per trovarsi al posto giusto nel momento giusto per osservare i fenomeni celesti o anche solo per incontrarsi con altre persone con cui condividere la propria passione.

Il libro è un diario di viaggio, di vita e di cielo che coniuga le avventure della scoperta scientifica con le gioie dell’incontro con altri luoghi e con altre persone. Esperienze appassionanti si incontrano in pagine dove episodi e aneddoti anche divertenti fanno da sfondo alla scienza del cielo, raccontata in maniera semplice e avvincente.

Per tutti gli amanti delle stelle o per i giovani che vogliono diventarlo, il libro parla anche ai curiosi che senza essere astrofili possono godere di un racconto scientifico animato dalla passione.
Un libro per i mesi invernali quando, al calduccio, sogniamo di viaggi e di notti stellate. Un libro per il Natale quando ci concediamo di perderci nella volta stellata.

Comprimi

Quarta di copertina

Emiliano Ricci, laureato in Fisica con orientamento astrofisico e dottore di ricerca in Telematica e Società dell’Informazione presso l’Università di Firenze, si occupa di progettazione e redazione di siti web per la Regione Toscana.

Come giornalista scientifico, collabora con diverse testate locali e nazionali.

Ha al suo attivo molte pubblicazioni divulgative, anche multimediali, di argomento astronomico e fisico, fra cui La fisica in casaOsservare il cieloAtlante di fisica (Giunti) e Sex and the Physics (Rizzoli, con Monica Marelli).

Se volete scrivergli:  info@emilianoricci.it

Carrello
Torna su