Roberto Scarpa

Il coraggio di un sogno italiano

14,00

Collana: ISBN: 978-88-96973-15-8 Pubblicazione: aprile 2013
Formato: 14 × 21 cm
Numero pagine: 184 Tag: , , , , ,

Roberto Scarpa

Il coraggio di un sogno italiano

Una banda di ragazzi scopre nel racconto di un vecchio Adriano Olivetti: un maestro di vita e un visionario. E ripercorre le sue battaglie civili, le passioni tecnologiche, le curiosità scientifiche, le speranze e le delusioni. Un affresco vivace di una pagina importante della nostra storia e della imprenditoria tecnologica del Novecento. Una storia per giovani e adulti e per tutti quelli che hanno più sogni che ricordi. Col patrocinio della Fondazione Adriano Olivetti
Continua a leggere

Una banda di ragazzi scopre nel racconto di un vecchio Adriano Olivetti: un maestro di vita e un visionario. E ripercorre le sue battaglie civili, le passioni tecnologiche, le curiosità scientifiche, le speranze e le delusioni. Un affresco vivace di una pagina importante della nostra storia e della imprenditoria tecnologica del Novecento.

Una storia per giovani e adulti e per tutti quelli che hanno più sogni che ricordi.

Col patrocinio della Fondazione Adriano Olivetti

Comprimi

Quarta di copertina

Roberto Scarpa, attore, drammaturgo e organizzatore, ha ideato Prima del teatro: scuola europea per l’arte dell’attore (cui collaborano alcune fra le principali scuole di teatro europee). Ha pubblicato, oltre a vari saggi teatrali, L’uomo che andava a teatro. Storia fantastica di uno spettatore (Moretti & Vitali, 2009). Ha interpretato i ruoli di Galileo Galilei e Luciano Bianciardi in due interviste impossibili scritte da Andrea Camilleri, del quale ha curato L’ombrello di Noè, e Le parole raccontate, Piccolo Dizionario dei termini teatrali. I suoi ultimi lavori teatrali sono: Sogni d’oro. La favola vera di Adriano Olivetti e Non muoio neanche se mi ammazzano! Giovannino Guareschi e la storia degli Internati Militari Italiani (scritto con Luca Biagiotti e l’aiuto inconsapevole di Giovannino Guareschi).

Carrello
Torna su