Monica Marelli

Il gatto di Tesla

15,00

Collana: ISBN: 978-88-96973-91-2 Pubblicazione: settembre 2020
Formato: 14 × 21 cm
Numero pagine: 136 Tag: , , , , ,

Monica Marelli

Il gatto di Tesla

Il gatto di Tesla è il proseguimento ideale di C’era un gatto che non c’era. Tornano la giornalista Monica e la gatta Sophie e si ritrovano a lavorare insieme: questa volta grazie al viaggio nel tempo, le due protagoniste potranno incontrare quel genio indiscusso di Nikola Tesla. Scopriranno che proprio un micio fece nascere nel piccolo Nikola la voglia di saperne di più di quel misterioso fenomeno chiamato elettricità. Scopriranno anche un Tesla sognatore ma concreto, che ha dedicato la propria vita al benessere dell’umanità. Peccato che quando ci sono di mezzo i soldi...

Continua a leggere

Il gatto di Tesla è il proseguimento ideale di C’era un gatto che non c’era. Tornano la giornalista Monica e la gatta Sophie e si ritrovano a lavorare insieme: questa volta grazie al viaggio nel tempo, le due protagoniste potranno incontrare quel genio indiscusso di Nikola Tesla. Scopriranno che proprio un micio fece nascere nel piccolo Nikola la voglia di saperne di più di quel misterioso fenomeno chiamato elettricità. Scopriranno anche un Tesla sognatore ma concreto, che ha dedicato la propria vita al benessere dell’umanità. Peccato che quando ci sono di mezzo i soldi…

Comprimi

Quarta di copertina

Monica Marelli, laureata in Fisica, si dedica alla divulgazione scientifica da sempre. Nella sua produzione si nota un alto tasso di “miciosità”: i gatti infatti sono l’altro suo grandissimo amore, che l’hanno ispirata spesso. Alcuni dei suoi titoli di maggior successo: La fisica del Miao, La fisica del Tacco 12, C’era un gatto che non c’era, Arrivederci Miao, Questa è la storia di un gatto senza memoria, Hanno taggato Biancaneve, La fisica delle ragazze. Oggi parla di scienza anche attraverso Physicat, i fumetti disegnati da lei dove un micio racconta le meraviglie della scienza. Potete seguirla su FB: Monica Marelli FisicaMiao.

Carrello
Torna su