Chiara Basaglia Melissa Susca

Max, giochiamo insieme?

16,00

Illustrazioni: Agnese Baruzzi
Collana: ISBN: 979-12-80068-29-3 Pubblicazione: ottobre 2021
Formato: 17 × 24 cm
Numero pagine: 112 Tag: , , , , ,

Chiara Basaglia Melissa Susca

Max, giochiamo insieme?

Disponibile dal 20 ottobre 2021

Un libro per tutti i bambini che vivono con un cane e per gli adulti che fanno parte della famiglia, che siano curiosi di capire in cosa i nostri amici siano simili e in cosa diversi da noi. Per gli adulti è uno strumento utile per conoscere quali sono le condizioni e le informazioni da possedere perché i momenti di gioco siano esperienze sicure e positive. Per i bambini è un modo divertente per sviluppare nuove competenze e condividere tempo ed emozioni con il proprio cane. Attraverso racconti, riflessioni e attività, il libro aiuta cani e bambini a crescere assieme rispettandosi, giocando e diventando amici.

Continua a leggere

Disponibile dal 20 ottobre 2021

Un libro per tutti i bambini che vivono con un cane e per gli adulti che fanno parte della famiglia, che siano curiosi di capire in cosa i nostri amici siano simili e in cosa diversi da noi.
Per gli adulti è uno strumento utile per conoscere quali sono le condizioni e le informazioni da possedere perché i momenti di gioco siano esperienze sicure e positive.
Per i bambini è un modo divertente per sviluppare nuove competenze e condividere tempo ed emozioni con il proprio cane.
Attraverso racconti, riflessioni e attività, il libro aiuta cani e bambini a crescere assieme rispettandosi, giocando e diventando amici.

Comprimi

Quarta di copertina

Chiara Basaglia è insegnante di scuola primaria e dell’infanzia. Nel 2017 si diploma educatrice cinofila ed è operatrice di pet therapy. Collabora con le scuole portando nelle classi progetti educativi volti ad approfondire la relazione tra uomo, ambiente e altri animali. Attualmente il suo gruppo a quattro zampe è composto dai cani Pamina, Olmo e Cicci… e dalla gatta Zora.

Melissa Susca, antropologa, è educatrice cinofila e istruttrice cinofila e operatrice di zooantropologia didattica. Nel 2013 fonda l’associazione GEA che opera sul territorio pisano in ambito educativo e di recupero comportamentale. Il suo gruppo a quattro zampe è composto dai cani Kai e Eve e dai gatti Mufasa e Sarabi.

Agnese Baruzzi, laureata in Progettazione grafica alI’Isia di Urbino nel 2004, vive a Bologna, Italia. Dal 2001 lavora come illustratrice, pubblicando libri per ragazzi in Italia, Inghilterra, Francia, Spagna,Grecia, Portogallo, Corea, Giappone, Taiwan, Brasile, Canada, Stati Uniti. Collabora con agenzie pubblicitarie, e svolge laboratori nelle scuole e nelle biblioteche.

Carrello
Torna su