9,00

Illustrazioni: Claudia Gottardo
Collana: ISBN: 978-88-96973-57-8 Pubblicazione: aprile 2013
Formato: 17 × 24 cm
Numero pagine: 96 Tag: , , ,

Marta Lucci Riccardo Foglietta

Mino Semino

Mino Semino sbuca da un sacco e inizia ad andare per il mondo: è un seme di plastilina che vuole muoversi come i semi veri per riuscire finalmente a mettere radici. Seguendo le sue avventure e i suoi insuccessi i piccoli lettori imparano a conoscere piante e semi, e a mettere a frutto questa conoscenza nelle attività descritte alla fine del libro. I genitori di bambini dai 4 anni in su e gli insegnanti della scuola dell’infanzia troveranno quattordici attività da fare a casa o a scuola perché i bambini possano imparare come si riproducono i semi.
Continua a leggere

Mino Semino sbuca da un sacco e inizia ad andare per il mondo: è un seme di plastilina che vuole muoversi come i semi veri per riuscire finalmente a mettere radici.

Seguendo le sue avventure e i suoi insuccessi i piccoli lettori imparano a conoscere piante e semi, e a mettere a frutto questa conoscenza nelle attività descritte alla fine del libro.

I genitori di bambini dai 4 anni in su e gli insegnanti della scuola dell’infanzia troveranno quattordici attività da fare a casa o a scuola perché i bambini possano imparare come si riproducono i semi.

Comprimi

Quarta di copertina

Marta Lucci, è un’animatrice scientifica che lavora con i bambini nelle scuole e in teatro. Ama il verde, le piante e i semi.

Riccardo Foglietta, è un educatore che si confronta con la dislessia dei ragazzi e ama far giocare i bambini per favorirne l’apprendimento.

Claudia Gottardo è nata in quella che secondo lei è la città più bella del mondo, Venezia. È cresciuta giocando tra calli, campi e campielli, leggendo fumetti e guardando cartoni animati. Alla tenera età di 7 anni, dopo aver vinto un concorso di disegno, si convince di voler diventare una disegnatrice. Dopo 30 anni è ancora convinta di diventarlo. Vive a Milano.

Carrello
Torna su