Monica Marelli

Questa è la storia di un gatto senza memoria

11,90

Collana: ISBN: 978-88-96973-46-2 Pubblicazione: ottobre 2013
Formato: 12 × 19 cm
Numero pagine: 128 Tag: , , , ,

Monica Marelli

Questa è la storia di un gatto senza memoria

Un gatto di nome Neutrone è il protagonista di un libro divertentemente divulgativo. La penna leggera di Monica Marelli ci accompagna in un altro viaggio nella fisica. Si tratta di un gatto senza memoria che si ritrova al freddo, davanti a una porta sconosciuta: è un rifugio per gatti abbandonati che lo accoglie con amore e cura. Ben coccolato, inizia una nuova vita, piena di emozioni, amici (felini e bipedi) e qualche spavento. Ma è un gatto senza passato. Chi è? Da dove arriva? Fino a quando, un giorno, un micino arrivato nel cuore della notte creerà il giusto scompiglio per arrivare alla verità, legata a un inatteso esperimento scientifico... Con una lettera di Margherita Hack sui gatti, i nostri amici naturali  
Continua a leggere

Un gatto di nome Neutrone è il protagonista di un libro divertentemente divulgativo. La penna leggera di Monica Marelli ci accompagna in un altro viaggio nella fisica. Si tratta di un gatto senza memoria che si ritrova al freddo, davanti a una porta sconosciuta: è un rifugio per gatti abbandonati che lo accoglie con amore e cura. Ben coccolato, inizia una nuova vita, piena di emozioni, amici (felini e bipedi) e qualche spavento. Ma è un gatto senza passato. Chi è? Da dove arriva? Fino a quando, un giorno, un micino arrivato nel cuore della notte creerà il giusto scompiglio per arrivare alla verità, legata a un inatteso esperimento scientifico…

Con una lettera di Margherita Hack sui gatti, i nostri amici naturali

 

Comprimi

Quarta di copertina

Monica Marelli, laureata in Fisica, si dedica alla divulgazione scientifica da sempre. Nella sua produzione si nota un alto tasso di “miciosità”: i gatti infatti sono l’altro suo grandissimo amore, che l’hanno ispirata spesso. Alcuni dei suoi titoli di maggior successo: La fisica del MiaoLa fisica del Tacco 12C’era un gatto che non c’eraArrivederci MiaoIl gatto di TeslaHanno taggato BiancaneveLa fisica delle ragazze. Oggi parla di scienza anche attraverso Physicat, i fumetti disegnati da lei dove un micio racconta le meraviglie della scienza. Potete seguirla su FB: Monica Marelli FisicaMiao.

Carrello
Torna su