Samuele Maschio

Tecniche dimostrative

15,00

Collana: ISBN: 978-88-96973-75-2 Pubblicazione: febbraio 2019
Formato: 17 × 24 cm
Numero pagine: 128 Tag: , , , , ,

Samuele Maschio

Tecniche dimostrative

Il libro è una completa e variegata introduzione alle principali tecniche dimostrative. Gli argomenti incrociano trasversalmente quelli trattati nei classici testi che si focalizzano su una disciplina particolare. Ogni sezione presenta esempi che illustrano le varie tecniche ed esercizi con cui il lettore può prendere dimestichezza con la materia. Tecniche dimostrative è dedicato a chiunque, studente, docente o semplice appassionato, voglia avvicinarsi e prendere confidenza con il principale strumento del matematico: la dimostrazione.
Continua a leggere

Il libro è una completa e variegata introduzione alle principali tecniche dimostrative. Gli argomenti incrociano trasversalmente quelli trattati nei classici testi che si focalizzano su una disciplina particolare.
Ogni sezione presenta esempi che illustrano le varie tecniche ed esercizi con cui il lettore può prendere dimestichezza con la materia.
Tecniche dimostrative è dedicato a chiunque, studente, docente o semplice appassionato, voglia avvicinarsi e prendere confidenza con il principale strumento del matematico: la dimostrazione.

Comprimi

Quarta di copertina

Samuele Maschio è ricercatore in logica matematica presso il Dipartimento di Matematica dell’Università degli studi di Padova. Oltre all’attività di ricerca e di insegnamento in ambito universitario, collabora con la Mathesis Vicentina all’organizzazione didattica di stage locali per la preparazione degli studenti delle scuole superiori alle Olimpiadi della Matematica.

Carrello
Torna su